Cantina

la Cantina

La suggestiva cantina di fine ‘800 è costruita con ampie volte di mattoni, il pavimento poggiato sulla sabbia e le numerose bocche di lupo creano un microclima ottimale per la conservazione e l’invecchiamento dei vini selezionati dai nostri sommelier.

La selezione dei vini del territorio, la continua ricerca delle produzioni d’eccellenza, di vitigni riscoperti da piccoli produttori e di etichette prestigiose, la particolare attenzione ai vini francesi ( Bourgogne, Bordeaux, Alsazia, Champagne) e alle produzioni da agricoltura biologica rappresentano la struttura della nostra cantina.

Una cantina che narra storie di vigne e di vite, che Mauro Crosio e Carmine Aquila saranno lieti di raccontarvi, guidandovi nel sapiente abbinamento con i piatti scelti.



cantina1

Vini

i Nostri Vini

La cantina è ricca di cru del Canavese prodotti dalla propria azienda vitivinicola, Cantine Crosio.

L’avventura di Roberto, giovane viticoltore con un forte legame con la sua terra, inizia nel 2000 a Caluso, zona storicamente nota per l’Erbaluce. Questo vitigno si presta a diverse interpretazioni grazie alla sua ecletticità: se ne ricavano difatti bianchi fermi, metodi classici e passiti. A questa produzione Roberto affianca una Barbera e un Nebbiolo e altre tipologie a bacca rossa, per raccontare una storia che altrimenti si perderebbe.